Danzatore, Acrobata Aereo. Possiede un’energia atletica ed estroversa. Performa con eleganza, forza e versatilità fondendo danza arte e corpo, è contact e improvvisazione. Inizia il suo percorso all’età di 8 anni, studiando danza classica, contemporanea, modern e hip-hop, a 12 anni frequenta lezioni di ginnastica artistica sviluppando le capacità fisiche e acrobatiche. A13 anni, con l’obiettivo di fare della danza, decide di intraprendere un percorso artistico e dal 2006 al 2008 frequenta la scuola di formazione hip hop CRUISIN con Omid ighanì e Marisa Ragazzo a Catania.
Dal 2009 al 2013 ha frequentato la scuola di formazione di hip hop alla “MASTER SCHOOL” (ct) nel 2011 ottiene un Diploma Nazionale come maestro di danza contemporanea di 1° e 2° livello (CSEN) riconosciuto dal CONI (ct), nel 2011 ha ottenuto l’idoneità per il 1°,2°,3° aggiornamento GAF (CSEN,coni) (parallele,corpo libero,volteggio e trampolino) con Enrico Casella, dal 2009 al 2014 insegna presso “l’Akademy” come insegnante di contemporaneo, modern, hip-hop e ginnastica artistica, ricoprendo anche il ruolo di coreografo e co-direttore artistico degli spettacoli e saggi, dal 2010 al 2014 coreografo delle allieve soliste partecipanti al concorso “Un Contest per la Ricerca” ottenendo ottimi risultati e borse di studio. Nel 2014 ha frequentato il “DAF MOTION CITY” corsi di aggiornamento con Mauro Astolfi e Cristina Amodio (rg) Nel 2015 si trasferisce a Milano e si diploma all’ Accademia Kataklò di Giulia Staccioli, presso cui segue studi intensi di diverse discipline tra cui: ACROBATICA -TECNICA AEREA – ALLENAMENTO FUNZIONALE – CORPO A CORPO – TECNICA CLASSICA – MODERN – CONTEMPORANEO – ACROTHEATRE – FLOORWORK – TEATRO FISICO – MUSICA.
Collaborando con la compagnia giovani con la quale debutta in molti eventi e spettacoli in spazi e teatri italiani. Ha collaborato e collabora con diverse compagnie come ZaMagA, Kataklò, Molecole Show, compagnia ResExtensa, Cafelulè . Vincitore del concorso Aerial Silk Competition Italy 2018. Aerialist freelance per eventi e cene per la movida milanese e non presso Maisonmilano, lo Stacco, OTIVM, CountryClub. Acrobata volante per il RiyadhSeasonFestival 2019 Arabia Saudita Dal 2017 inizia la collaborazione artistica con la compagnia internazionale “ZaMagA Athletic DANCERS” e diventa anche subito membro del Team insegnanti dando lezioni di: aerial silk – aerial hoop- contemporary dance – physical theatre – pole dance – exotic dance.
Attualmente è impegnato con la compagnia internazionale “ZaMagA Athletic Dancers”, in scena con l’ultima creazione “LEGÀMI”. Con loro ha ballato per Andrea Bocelli, Coppa del Mondo di sci 2018 e 2021, Tones of the Stones , Elisabetta Franchi, Ghiaccio Spettacolo, Italias Got Talent e molti altri.