La-Porta-Claudia-Segreteria-e-Comunicazione-Milano-Zamaga-Skills

La Porta Claudia

Oltre a frequentare I corsi come allieva, collabora nella gestione della comunicazione.

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari inizia il suo percorso lavorativo occupandosi di marketing e comunicazione. Da qui scopre la sua passione per lo scrivere e nel 2004 diventa giornalista pubblicista. Scrive per diverse riviste dedicate all’alimentazione, salute e benessere e, parallelamente, da sempre, frequenta corsi amatoriali di danza classica e moderna. Nel 2012 inizia a seguire corsi di aerea privati e di gruppo con Maria Agatiello, appassionandosi sempre di più a queste discipline. E’ in assoluto una delle primissime allieve dello Skills e partecipa allo spettacolo di inaugurazione della scuola con la finalità di dimostrare che allo Skills è possibile davvero poter “tirare fuori” il meglio di se e diventare dei performer a qualsiasi età.

Oltre a frequentare I corsi come allieva, in Skills attualmente collabora con il Team in ambito di comunicazione, iniziative di marketing e pubblicità. Infine, nel 2020, si diploma come insegnante di Body Flying ed inizia ad intraprendere un’attività professionale anche in questo settore.

Grazie al supporto, all’energia e alla cura della Maestra Maria Agatiello consegue il secondo posto nella gara amatoriale 6° Tak Kontest di Torino, nel 2018, nella categoria over 50 Nel 2021 partecipa alla gara nazionale con il Cerchio Aereo, concorso Csen Coppa Italia, dopo il lungo periodo di pandemia, aggiudicandosi il primo posto nella categoria over 50. Un percorso che la porta a comprendere come l’impegno e la volontà possono permettere di gestire al meglio il proprio corpo ed essere vincenti calibrando flessibilità, forza, tecnica, fatica ed eleganza in sospensione e a terra.