Disciplina creata esclusivamente per i genitori dei bimbi più piccoli (dai pochi mesi di vita in poi) con inalità di allenamento e apprendimento.
Infatti, cari Mamme e papà, i vostri bimbi vi osservano, scrutano i vostri gesti, li elaborano e con tanta creatività li ripropongono a modo loro.
Con questa attività è possibile dare ai bambini il buon esempio, fornendo spunti di movimento, grazie ad un allenamento studiato appositamente per essere fatto insieme a loro, in grado di coinvolgerli nell’esecuzione degli esercizi o, semplicemente, permette di osservare i diversi movimenti del corpo in un ambiente stimolante: in sintesi un mix perfetto di approccio al movimento divertente, amorevole ed educativo sia per i genitori che per i figli.
Le mamme e/o i papà lavorano sul recupero di forza, resistenza, controllo dell’addome, gestione della fatica, mobilità e flessibilità. È possibile farlo semplicemente usando il proprio corpo, come strumento di allenamento in modo da acquisire un gesto fluido e sentirsi più energici, dinamici e in forma coinvolgendo i nostri bimbi in maniera divertente e assolutamente non forzata.