Marco-Zanotti-artista-Zamaga-Milano

Zanotti Marco

L’allenamento è la base per raggiungere i tuoi obiettivi, non perdere ma la voglia di studiare

Danzatore, Acrobata Aereo, la sua presenza scenica é sempre molto impattante sul palcoscenico. Riesce con naturalezza ad amalgamare fluidità, forza e acrobatismo. Nel suo ruolo di insegnante è particolarmente attento, scrupoloso e premuroso.

Marco Zanotti inizia con la ginnastica artistica all’età di 6 anni ottenendo da subito numerosi successi. Nel 2001 entra a far parte della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre e ne diviene con il tempo una delle colonne portanti. Con loro partecipa a moltissimi importanti avvenimenti, tra i quali spiccano la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e la collaborazione con la Fura dels Baus.

Grazie ai numerosi tour della compagnia calca molti dei più autorevoli palcoscenici italiani, Europei e Mondiali portando in scena 7 delle produzioni Kataklò e partecipa alla realizzazione di 5.

Attualmente vanta un’esperienza di 15 anni come performer e, in qualità di insegnante, per 8 anni ha insegnato presso l’accademia Kataklò Acrobatica Aerea e Acrobatica.

Alla ricerca sempre di nuove espressioni artistiche inizia a studiare le tecniche Aeree alla Scuola Flic di Torino con l’obiettivo di fondere insieme la spettacolarità delle tecniche circensi con l’armonia e la fluidità del teatro fisico.

Negli anni ha collaborato con diverse realtà della scena nazionale ed internazionale di Physical Theatre: Ivan Manzoni per grandi eventi privati e lo Show “Materiali Resistenti”, Angelo Bonello con “Kitonb”, la compagnia francese “Les Farfadais“, l’agenzia “Studio Festi”, la compagnia “Liberi Di“, Emox Balletto.

La sua arte e la possente fisicità sono gli elementi distintivi che gli hanno permesso anche di lavorare come modello in diversi spot televisivi, sfilate e servizi fotografici.

Coach di Acrobatica, Hand Stand, Acrodanza e Tecnica Aerea, Allenamento funzionale.

Nel 2005 con Maria Agatiello fonda la Compagnia ZaMagA Athletic Dancers, inizialmente impostata su un duo, ma in costante continua espansione fino ad oggi, che si avvale dii 10 Performer.

Nel 2017 Marco Zanotti e Maria Agatiello realizzano insieme un altro sogno e danno vita alla loro scuola di Acrobatica e Arti Performative SKILLS ZaMagA per permettere agli appassionati del mondo delle arti aeree, acrobatiche e teatro fisico di lasciare libera la propria creatività, migliorare le capacità atletiche e dare sfogo alle proprie passioni.