Abrignano Francesco

Fai ciò che ami o sarai costretto ad amare ciò che fai.

Istruttore di fitness musicale e insegnante di danze caraibiche. 

Nel 1999 si avvicina al mondo delle danze caraibiche, iniziando un percorso di studi che lo porterà a diventare un agonista di livello internazionale, nel 2007 finalista in coppa del mondo e campionati europei e nel 2008 terzo in coppa Italia. In seguito abbandonate le gare, si dedica con maggiore impegno all’insegnamento, proseguendo la formazione con i più grandi maestri del panorama italiano e internazionale. Nel frattempo parallelamente alle danze caraibiche si affianca anche un percorso da istruttore di Fitness, concentrando lo sviluppo delle lezioni sulla importanza della musica e della musicalità nelle esecuzioni.  

Dal 2014 è responsabile Fitness presso uno tra i più importanti villaggi italiani e istruttore di numerose discipline presso diverse palestre prima del Torinese, ed in seguito a Milano dopo il suo trasferimento. 

La caratteristica principale delle sue lezioni è quella di unire la componente “ludica” della danza all’esercizio, non rendendolo mai fine a se stesso, ma alleggerendo la percezione dello sforzo, senza modificarne l’efficacia, in un clima di divertimento ed energia. In SKILLS lavora per la lezione di FITNESS DANCE tutti i mercoledì alle 12.30 dove divertimento, ritmo e fatica fisica sono alla base di questa lezione.