Cancelliere-Eleonora-istruttore-Milano-Zamaga-Skills

Cancelliere Eleonora

“Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo” – J. M. Barriè

Piemontese di Verbania, Eleonora è un ex ginnasta ritmica ha incontrato l’acrobatica aerea nel 2016 e da allora la sua passione si è trasformata nel suo lavoro. Dopo la carriera da ginnasta agonista ha iniziato la sua formazione come performer professionista con ZaMagA Athletic Dancers, compagnia di cui fa parte dal 2016, un percorso che ha portato avanti insieme ai suoi studi universitari.

Incontra Maria ad un workshop e da li a poco si “innamorano” l’una dell’altra: Eleonora infatti durante l’anno della maturità viaggia spesso verso Milano per poter studiare acrobatica aerea con Maria, fino a quando, una volta diplomata, si trasferisce in città e con la compagnia approfondisce tutti gli studia del lavoro a terra , in volo, e tutta la tecnica che contraddistingue la compagnia in tutto il mondo.

Negli anni, oltre ad aver preso parte ad innumerevoli eventi (tra cui il concerto di Andrea Bocelli, l’Opening per la finale di Italia’s Got Talent, Marmomacc e tanti altri) si è formata come insegnante di Acrobatica Aerea e di Body Flying. Laureata in Scienze Psicosociali della Comunicazione, ama stare a testa in giù e lasciarsi trasportare dalla musica. Oltre a performare e a frequentare l’università, studia recitazione cinematografica. Vincitrice nella sezione Hoop professionisti per la gara di Coppa Italia 2021 organizzata da CSN con una coreografia di Maria Agatiello. Sposa il progetto SKILLS ZaMagA dal primo giorno e ne diviene da subito insegnante.