Fasanotti Federica

Mai cosa più bella coltivare una passione con costanza e determinazione

La costanza e determinazione sono i suoi punti di forza. Federica ha sempre avuto una passione per l’arte, soprattutto per la musica e la recitazione, partecipando a progetti di teatro corale/sperimentale fino ai 20 anni, dove si appassiona sempre di più a varie discipline sportive.

L’amore viscerale arrivò nel 2015 con la pole dance, in cui Federica inizia a studiare presso varie scuole e importanti insegnati del settore.

Dal 2017 si specializza nella variante più sensuale della pole dance, l’Exotic, allenandosi con insegnanti e performer di fama nazionale ed internazionale, con la continua ricerca di nuove tecniche e movimenti attraverso studi e workshops dedicati.

Nel 2018 conosce Maria Agatiello e scopre l’acrobatica con il cerchio aereo. Da allora, frequenta la Skills Zamaga come allieva e con il quale nel 2021, partecipa alla sua prima gara di Coppa Italia CSEN Danza Aerea, ottenendo il podio.

Nel 2022 Federica partecipa ad altre competizioni sportive, portando la sua disciplina preferita, l’Exotic, ed ottenendo ulteriori riconoscimenti.